A Capua FAZIOPENTHEATER Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative

A Capua FAZIOPENTHEATER Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative

FAZIOPENTHEATER
Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative  IV EDIZIONE (2021 – 2022)

Dopo una lunga attesa e sospensioni, riparte, finalmente, a Palazzo Fazio a Capua, “FaziOpenTheater”, la giovane e fortunata Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative, patrocinata dal Comune di Capua, promossa dalle Associazioni “Il Colibrì” (Centro Sperimentale Teatro – Arte – Cultura) e “Capuanova”, e in partenariato con “Aliante” di Capua, con la Scuola di Alta Formazione in Teatro e Cinema “Il Pendolo” (Caserta – Capua), con “Mestieri del Palco – Progetto Zeta” di Napoli, con l’Associazione “Arabesque”

 

 

“Dopo una guerra, così come dopo una pandemia come è successo a noi, – dichiara Antonio Iavazzo – c’è una sorta di catartica rigenerazione, e riannodiamo il filo della bellezza così drammaticamente spezzato.

Ora, più che mai, abbiamo veramente bisogno del calore, del sostegno e della partecipazione di quanti ci hanno seguito e che si lasceranno sedurre dalla poesia e dall’arte.

Il nostro cartellone 2021 – 2022 riprenderà lì dove lo abbiamo lasciato, ospitando, per correttezza ed anche auspicio, tutte le prestigiose compagnie che avevamo selezionato.

Ed in più, una sezione di grandissimo prestigio e professionalità: “La grande Danza a FaziOpenTheater”. Infatti nel mese di Novembre 2021 ospiteremo il progetto di Danza Contemporanea “Oltre la Linea”, promosso e ideato dall’Associazione “Itinerarte”, con la partecipazione di alcune famose ed affermate compagnie del panorama nazionale ed internazionale di Teatro Danza.

Insomma uno sforzo ed un sacrificio notevolissimi per chi come noi, in nome della libertà espressiva e della promozione di progetti creativi, si autofinanzia e crede ancora nella forza dirompente dell’arte.

Abbiamo elaborato un programma ricchissimo ed articolato con artisti che renderanno degne le nostre aspettative e quelle del pubblico che ci seguirà”.

 

 

 

 

 

 

 

Tutti gli spettacoli e gli eventi si terranno nella Sala Teatro di Palazzo Fazio, via Seminario 10 a Capua.

Il programma completo lo si può leggere anche sul sito www.faziopentheater.it

Info – Contatti
Antonio Iavazzo – 3389924524 – info@antonioiavazzo.it
Gianni Arciprete – 3343638451 – gianniarciprete@gmail.com