AFTERNOON TEA è il nuovo appuntamento per fare conversation in inglese al Circolo dei Lettori di Capua

AFTERNOON TEA è il nuovo appuntamento per fare conversation in inglese al Circolo dei Lettori di Capua

Capua, il Luogo della Lingua, non solo di quella italiana, ma anche di quella inglese! 

 

AFTERNOON TEA è il nuovo appuntamento per fare conversation e rispolverare l’inglese abbandonato sui banchi di scuola.  

A sabati alterni, (si inizia sabato 27 gennaio alle 17.00), al Circolo dei lettori di Capua – COSE d’interni Libri, nello spazio del neonato Mater Bistrot, Janet Allsop madrelingua, ci aspetta davanti a una buona tazza di tè per incontrare persone che vogliono fare conversazione in lingua inglese o semplicemente condividere la passione per un’altra cultura. Quella anglosassone.  

  

Il tè in lingua è il momento ideale perché unisce l’aspetto culturale a quello più creativo, che è un po’ la base di tutte le attività che si svolgono nella libreria-showroom capuana. 

  

 

Come funziona? 

In un contesto rilassante e raccolto, l’insegnante guiderà la conversazione favorendo ciascuno ad esprimersi al meglio e stimolando il proprio livello di conversazione con argomenti diversi. 

Si dà vita ad una vera e propria conversazione accompagnata da un tè con biscotti e dolci, dove ciascuno ha la possibilità di chiacchierare in lingua e acquisire scioltezza. 

  

 

Di cosa si parla al tè in lingua inglese? 

Ogni settimana c’è un tema diverso: dopo essersi iscritti al momento dell’appuntamento, (conversation e consumazione 10 euro) si riceve un documento con gli spunti di discussione. Non è importante prepararsi prima, è semplicemente una traccia per sapere su cosa verterà l’ora del tè. 

L’insegnante guiderà e stimolerà la conversazione al tavolo sul tema della settimana. L’appuntamento ideale per scambiare pareri e, perché no, per conoscere nuove persone! 

  

 

Per chi è il tè in lingua inglese? 

Per tutti! Al tè in lingua inglese possono partecipare davvero tutti, anche di età diverse: dagli studenti fino ai pensionati, l’importante è avere un minimo di base di conoscenza della lingua tale da poter almeno comprendere e provare a interagire con gli altri partecipanti.  

 

 

 

 

Janet Allsop, madrelingua, nata e cresciuta in Inghilterra, ma grazie ad un mamma capuana con il cuore anche in Italia.  

Nel lavoro la conoscenza dell’inglese è stata per lei “una manna dal cielo” grazie ad essa è volata per anni in Giappone, giusto per non farsi mancare nulla. 

 

 

 

Per info e prenotazioni 3389993220