Terra di lavoro scrive: Generoso Di Biase e il suo irriverente romanzo, ospite di Capua il Luogo della Lingua

Terra di lavoro scrive: Generoso Di Biase e il suo irriverente romanzo, ospite di Capua il Luogo della Lingua

Si presenta a Capua “Nella mente di un superficiale”, il romanzo “irriverente” dell’avvocato Generoso Di Biase, pubblicato dalla Graus Edizioni. L’autore ne discuterà venerdì 10 febbraio alle ore 19.00 al Circolo dei Lettori di Capua – Cose d’interni Libri, nell’ambito degli incontri in libreria targati Capua il Luogo della Lingua. Interviene Nicoletta Ferace, conduce Mariamichela Formisano.

 

Con ritmo coinvolgente e parecchio sopra le righe, Di Biase tratteggia in modo lucido e dissacrante i rapporti tra l’uomo e la donna di oggi, attraverso i pensieri del suo protagonista, l’avvocato De Chirico. Ne viene fuori uno spaccato, più che reale, di vita contemporanea raccontato con un’appetitosa e spiazzante ironia, che non nasconde la profondità di amarezze, sofferenze e intime angosce. E fa emergere la necessità di rompere gli schemi, di guardare in faccia alla realtà, senza paura.

 

Generoso di Biase è nato ad Aversa (CE). Padre di Federica, Mario e Andrea. Dopo la maturità classica, consegue la Laurea in Giurisprudenza presso La “Federico II” di Napoli. Esercita la professione di Avvocato, già Consigliere dell’Ordine degli avvocati del Tribunale di Napoli Nord. Precedentemente ha pubblicato due romanzi: Farfalle Impazzite (Ed. Montag, 2010) e La Finestra Verde (ESI Edizioni Scientifiche Italiane, 2013). A me che sono un nano, sua prima raccolta poetica (Graus Edizioni, 2020).