La vetrina multimediale olografica del Museo Campano

vetrina museo

La vetrina multimediale olografica del Museo Campano

CAPUA – Venerdì 30 ottobre è stata inaugurata – con una cerimonia alla presenza del Sindaco di Capua Luca Branco, la nuova vetrina multimediale olografica del Museo Campano, situata presso l’Arco Antignano alla fine di Via Duomo.

 

“Grazie ad un intenso lavoro di squadra si è potuto realizzare un allestimento multimediale in grado di valorizzare il nostro museo e le sue collezioni, ma anche di future mostre temporanee e altri eventi di tipo culturale, istituzionale e promozionale” afferma il presidente del Cda Francesco Di Cecio.

 

 

“L’iniziativa si colloca all’interno del progetto di re-branding del museo – spiega Floriana Iannone, membro del CdA e coordinatrice del progetto – che è una sintesi tra plurime istanze ed è proprio per questa sua natura che necessita di essere condotta con un processo di autentica, vera e viva partecipazione. In altre parole, la nuova identità visiva del Museo, non sarà soltanto più accattivante ma sublimerà il  sentimento del luogo”.

 

 

 

vetrina multimediale museo campano

Soddisfatto il direttore del Museo Campano Giovanni Solino “Un ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito a concretizzare l’idea dell’inaugurazione della nostra nuova vetrina multimediale – dai tecnici; a chi ha dato supporto scientifico ai contenuti della vetrina; a chi si è adoperato anche solo per la pulizia dell’area – perché il difficile momento emergenziale che stiamo vivendo ci ha più volte spinto ad interrogarci sul “quando” e sul “come”.

Purtroppo, in ottemperanza delle normativa anti COVID, solo pochi rappresentati istituzionali hanno potuto portare un saluto al Museo, in un momento in cui “essere vicini” alla cultura è davvero un’impresa!
Grazie a tutti quelli che hanno presenziato – ed in particolare grazie alla Città di Capua – fisicamente impossibilitata a partecipare ma molto presente e “connessa” al suo Museo.
E non poteva essere diversamente: non dimentichiamo che a causa dell’emergenza Covid-19 l’evento è stato aperto al pubblico tramite una diretta streaming.

Pensiamo al dato positivo: La nostra pagina Facebook ha fatto registrare un lusinghiero picco di engagement e la diretta streaming è stata seguita ed apprezzata in tutto il territorio.
Non sono mancate parole di apprezzamento ed incoraggiamento che ci permettono di andare avanti, con lo sguardo rivolto ad futuro in cui sarà finalmente possibile accogliere tutti quanti vorranno fare visita al nostro Museo Campano”

 

 

 

vetrina museo campano    vetrina museo

Grazie alle tecnologie multimediali si andranno a rafforzare  quelle azioni mirate alla valorizzazione e alla promozione delle bellezze e dei tesori del Museo, mirando ad ampliare le opportunità per farle conoscere ed apprezzare da parte di un più vasto pubblico, anche di tipo virtuale.