Il Post{o} dei Libri

E’ l’iniziativa del Circolo dei Lettori di Capua nata sotto l’egida di Capua il Luogo della Lingua festival,  a cura di Marilena Lucente che entra nelle case dei Lettori che ci raccontano la loro libreria.

 

L’intento è realizzare man mano, dei video da vedere sulla pagina facebook del Circolo e un video collettivo da raccontare poi in una manifestazione per il Capua il luogo della Lingua Festival.

 

Insieme possiamo realizzare una libreria delle librerie, uno scaffale, e magari in un secondo momento scambiarci – virtualmente – i libri da leggere, sotto forma di consigli, frasi ricopiate, foto di copertine. Per chi vuole può aggiungere anche la storia del proprio libro speciale. Non la storia del contenuto, ma il modo in cui il libro è arrivato in libreria.

 

Istruzioni, per partecipare:
Guardate la vostra libreria come non avete mai fatto prima
Scegliete come fotografarvi vicino ad essa.
Scrivete poche righe di didascalia

 

Inviate al circolodeilettori@libero.it con oggetto: Il posto dei Libri

 

Marilena Lucente

 

Marilena Lucente è insegnante di materie letterarie a Caserta. Si occupa di pedagogia e di letteratura. Tra i suoi testi di narrativa Le giocatrici, (Edizioni Spartaco, 2014), E poi torna alla luce con i suoi canti (Animamundi, 2018) e Trilogia delle donne dell’acqua (Animamundi, 2019). Da oltre dieci anni tiene corsi di scrittura creativa in collaborazione con Capua il Luogo della Lingua Festival.