Con “Pedali nella storia” anche Capua nei percorsi in biciletta di Ciccio Bike and tour

Con “Pedali nella storia” anche Capua nei percorsi in biciletta di Ciccio Bike and tour

Una nuova avventura che nasce dalla passione per il mondo delle biciclette e della mobilità sostenibile!

 

I cicloviaggi in giro per il mondo, la passione per la meccanica e la voglia di far scoprire ogni angolo della nostra terra, hanno dato vita a Ciccio Bike and Tour,  con sede in via Vico, 73 a Caserta,  uno spazio tutto dedicato alle bici: ciclofficina, noleggio e-bike e punto di partenza per Tour guidati in bicicletta alla scoperta del territorio.

 

 

Per ora sono cinque i Ciclo tour per pedalare alla scoperta di un territorio ricco di storia, arte e natura come il nostro, in sella ad e-bike di ultima generazione. Alla guida dei tour, ci sarà Francesco Gentile, ovvero  Ciccio,  Maestro Istruttore Categorie promozionali e giovanissimi TI2 e Guida Cicloturistica Sportiva presso la Federazione Ciclistica Italiana, con una Masterlclass in Meccanica Ciclistica presso Bikeitalia ed appassionato dei sentieri della nostra provincia.

 

 

Anche la città di Capua rientra nei percorsi in biciletta di Ciccio Bike and tour, punto di arrivo del ciclotour “Pedali nella storia” che, partendo da Caserta,  include la visita audioguidata all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere (disponibile anche in lingua),   fa tappa alla Basilica benedettina di Sant’Angelo in formis, prosegue per il centro storico della città longobarda, Ponte Romano, Torri di Federico II della Porta Roma, il castello dei Principi Normanni.

 

Il ciclo tour è in collaborazione con Capua il Luogo della Lingua festival , si parte domenica 2 ottobre,
ecco il link per prenotare.

Pedali nella storia

 

 

Da Ciccio Bike and tour  è possibile anche organizzare tour personalizzati per durata, numero di partecipanti, luoghi di interesse e trovare la strada giusta per un personale Ciclo Tour!

 

 

 

 

ph: Cinzia Toscano